Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

26 e 28 settembre - le celebrazioni per il 120° della nascita di Sandro Pertini sbarcano alla Camera e in Borsa

Dal 23 al 30 settembre, tra Genova e Savona, si tiene la settimana in ricordo di Sandro Pertini nel 120° anniversario della nascita e nell'ambito delle manifestazioni per il 70° anniversario della nascita dell'Italia repubblicana. L'iniziativa è promossa dalla Regione Liguria, in collaborazione con l'Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea, la Direzione scolastica regionale per la Liguria, l'Università degli studi di Genova, e ha il patrocinio della Camera di Commercio.

 

Lunedì 26 alle 15.30 la Camera di Commercio ospita, nel Salone del Consiglio, il convegno storico: "Sandro Pertini, un protagonista della Repubblica".

 

Mercoledì 28 alle 10, nella Sala delle Grida del palazzo della Borsa, proiezione del filmato "Sandro Pertini: libertà e giustizia", realizzato dalla Fondazione Mario Novaro, e incontro con gli studenti genovesi.


Programma completo delle celebrazioni

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

Sportello reti di impresa

Sportello reti di impresa

focuStudi

focuStudi

por fesr

por fesr

registroimprese.it

registroimprese.it

Atti depositati

Atti depositati

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

fattura elettronica

fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet Liguria

Genova Gourmet Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

ATECO

ATECO

Servizio di conciliazione

Servizio di conciliazione

News

28 settembre: La Camera prepara le imprese alla nuova alternanza scuola-lavoro

Con il nuovo portale delle Camere di Commercio uno strumento in più per mettere in contatto scuole e imprese

 

29 settembre – Seminario “Avvio di un progetto di business all’estero – il Check up dell’azienda per una scelta consapevole”

Il seminario, che si terrà dalle 9.30 alle 13.15 presso la Sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi, 4) si inserisce nelle attività relative ai servizi di informazione specializzata dello sportello per l'internazionalizzazione di Worldpass ed è organizzato in collaborazione con UniCredit.

 

Entro il 30 settembre - Presentazione domande per gli esami Agenti affari in mediazione

Scade il 30 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione alla sessione di esami per gli Agenti di affari in mediazione della provincia di Genova. Per la presentazione delle domande e per ogni altra informazione gli uffici camerali di Via Garibaldi 4, piano ammezzato, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45 (tel. 010 2704.470/.304/.226).

 

3-10-17-24/10 - Prove d'esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo conducenti per il mese di settembre/ottobre.

 

13 ottobre: In Borsa Valori Tavola rotonda e premi all’economia internazionale

Giovedì 13 ottobre alle 16 la sala delle grida del palazzo della borsa valori ospita la tavola rotonda "Dal miracolo economico al declino. Internazionalizzazione come occasione di crescita". Al termine la cerimonia di consegna dei premi "Francesco Manzitti" e "Economia Internazionale" all'imprenditore e all'economista che si sono maggiormente distinti nell'internazionalizzazione. L'evento è organizzato, nel 70° anniversario della fondazione, dall' Istituto di Economia Internazionale della Camera di Commercio.

 

Dal 15 ottobre al 15 novembre – Presentazione domande bando regionale per il sostegno alla creazione di piccole imprese commerciali nell’entroterra

Regione Liguria ha emesso un nuovo bando per contributi a fondo perduto per piccole imprese commerciali

 

Dal 21 al 25 ottobre - Nuova edizione di Bonjour Provence et la France

Torna, in Piazza Matteotti, il tradizionale appuntamento con i prodotti della Provenza.

 

24 ottobre – Scadenza bando SMARTcup Liguria 2016

SMARTcup Liguria 2016 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l'obiettivo di promuovere e sostenere l'avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l'insediamento sul territorio regionale.

 

30 dicembre - Prorogato dalla Regione il secondo bando per i sistemi di autoprotezione dalle alluvioni

Regione Liguria, con propria DGR 303 dello scorso 8 aprile 2016, ha prorogato la scadenza del bando 3.1.1 "Agevolazioni a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche" al 30 dicembre 2016. Il bando sarebbe dovuto scadere il 29 aprile.

 

Tutte le news