Camera di Commercio di Genova | Home Page


Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Mappatura negozi e ristoranti

Mappatura negozi e ristoranti

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Sportello reti impresa

Sportello reti impresa

POR FESR

POR FESR

Atti depositati

Atti depositati

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

News

Fino al 25 settembre al Louvre i disegni dei palazzi genovesi (...)

 

 

 

 

 

 

 

Fino al 25 settembre la Rotonda Sully del Museo del Louvre, a Parigi, ospita la mostra "Dessiner la grandeur", il disegno a Genova ai tempi della Repubblica, curata da Federica Mancini, responsabile delle mostre del Dipartimento di Arti grafiche.

 

Dal 1 settembre – Aperte le iscrizioni alla prima sessione del Premio delle Camere di commercio "Storie di alternanza" per studenti di Licei e Istituti tecnici e professionali (...)

L'iniziativa è promossa da Unioncamere Nazionale e Camere di commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d'alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. 

 

Dal 4 settembre - Bando da 10 milioni di euro per la realizzazione di progetti complessi di ricerca e sviluppo per le imprese aggregate in poli di ricerca (...)

Dal 4 settembre al 16 ottobre sarà possibile, per le imprese aggregate ai Poli di Innovazione Liguri, proporre la propria precandidatura per la realizzazione di progetti complessi di R&S finanziati con i fondi Por Fesr-Asse 1 ricerca innovazione (azione 1.2.4)

 

15 settembre - Filippo Gallo nuovo presidente C.I.S.Co. (...)

Il Consiglio Direttivo di C.I.S.Co., nel corso della riunione di venerdì 15 settembre tenutasi presso la Sala Dorata della Camera di Commercio di Genova, ha eletto Filippo Gallo nuovo presidente dell'associazione e vicepresidente Emanuele Marocchi. Confermato segretario generale Giordano Bruno Guerrini.

 

24 settembre - Tavola rotonda Bolkestein, questa sconosciuta: è possibile rinnovare le concessioni demaniali marittime? è possibile reintrodurre le tariffe minime obbligatorie? (...)

Nell'ambito del 57° Salone Nautico di Genova, presso il Padiglione B (piano mezzanino - sala Forum UCINA), l'Ordine degli Ingegneri in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova organizza, per le ore ore 14:30 di domenica 24 settembre, una Tavola rotonda sul tema delle concessioni demaniali e delle tariffe nel quadro della direttiva Bolkenstein.

 

27 settembre – Presentazione del libro “Invecchiano solo gli altri” (...)

Alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio (Via Garibaldi, 4), Marco Aime e Luca Borzani, presentano il libro Invecchiano solo gli altri di cui sono autori.
Intervengono inoltre Maurizio Caviglia, Vittorio Coletti e Salvatore Settis.

 

Fino al 29 settembre – Presentazione delle domande per il corso per startup innovative (...)

È aperto il bando per la partecipazione al corso Start Up innovative: Tecniche e strumenti operativi per creare nuove imprese, organizzato dall'Università degli Studi di Genova e destinato ad aspiranti imprenditori e imprenditrici.

 

29 settembre - Seminario: Un nuovo Piano per l’Africa (...)

Alle ore 15,  presso la Camera di Commercio di Genova, un seminario per sul tema degli investimenti in Africa.

 

29 settembre – Bioeconomia ed economia circolare: nuove opportunità di sviluppo territoriale (...)

p> In linea con la programmazione comunitaria in materia di economia circolare e con la Strategia Nazionale sulla Bioeconomia e in vista della pubblicazione dei Programmi di lavoro di Horizon 2020 in ambito di “Bio-Based economy” gli organizzatori dell'iniziativa intendono offrire al pubblico dei presenti gli elementi utili per permettere ad Enti ed operatori economici di poter beneficiare di queste nuove opportunità. Nel Palazzo della Borsa, Sala delle Grida (Via XX Settembre, 44) dalle 9 alle 13.

 

29 settembre - Livorno, Go SMarT Med accelera (…)

Alle 10, la Camera di  commercio Maremma e Tirreno (Livorno) ospita il primo seminario informativo e la prima edizione di incontri B2B del progetto Go SMarT Med, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del primo avviso del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 (Asse 3 - Lotto 1 - PI 7B - OS 1).

 

Tutte le news