Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

Agosto in città - L'elenco delle aperture

 

È disponibile l'elenco dei pubblici esercizi e dei negozi di alimentari che resteranno aperti durante il mese di agosto a Genova. I dati sono stati raccolti grazie alla collaborazione di Ascom e Confesercenti Genova.

 

Elenco

 

Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Mappatura negozi e ristoranti

Mappatura negozi e ristoranti

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Sportello reti impresa

Sportello reti impresa

POR FESR

POR FESR

Atti depositati

Atti depositati

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

News

Io non ci casco!

Stanno recentemente aumentando i casi di pratiche commerciali ingannevoli rivolte alle imprese.
Invitiamo le imprese e i professionisti a prestare la massima attenzione a bollettini di pagamento e pubblicità che riportano una denominazione facilmente confondibile con quella della Camera di Commercio.

 

Dal 1 luglio al 18 agosto - Festival in una notte d’estate. Percorsi e metamorfosi del mito

Tornano le serate estive animate dal Festival di Lunaria Teatro a Genova e in riviera alla sua XX edizione, con il patrocinio della Camera di Commercio.

 

3 agosto - On line il bando ISCT 2017/2018 per il primo anno della Laurea Triennale

È uscito il bando ISICT per l'anno accademico 2017/2018 per gli studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea triennale in STSI - Scienze e Tecnologie per la Società dell'Informazione dell'Università di Genova

 

4 agosto - Al via i nuovi Poli di Innovazione regionali

È stata approvata lo scorso 4 agosto dalla Giunta della Regione Liguria la costituzione dei cinque nuovi poli di ricerca e innovazione.

 

1 settembre - Scadenza avviso pubblico progetto promozionale “La Milano Sanremo del Gusto e gli itinerari di qualità tra Liguria, Piemonte e Lombardia”

La Milano Sanremo del Gusto e gli itinerari di qualità tra Liguria, Piemonte e Lombardia è un progetto interregionale per la valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio enogastronomico locale che prevede il censimento delle imprese aventi i requisiti utili per l'inserimento negli itinerari de La Milano Sanremo del Gusto.

 

A partire dal 4 settembre - Bando da 10 milioni di euro per la realizzazione di progetti complessi di ricerca e sviluppo per le imprese aggregate in poli di ricerca

Dal 4 settembre al 16 ottobre sarà possibile, per le imprese aggregate ai Poli di Innovazione Liguri, proporre la propria precandidatura per la realizzazione di progetti complessi di R&S finanziati con i fondi Por Fesr-Asse 1 ricerca innovazione (azione 1.2.4)

 

12 e 26 settembre - Prove d'esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo conducenti per il mese di settembre.

 

11 settembre - Apertura del bando da 1 milione di euro per il sostegno delle produzioni audiovisive

La Giunta della Regione Liguria ha approvato con deliberazione del 4 luglio 2017, il bando "Interventi a sostegno delle produzioni audiovisive" nell'ambito dell'azione 3.3.2 Asse 3 - Competitività delle imprese, del Por Fesr Liguria 2014-2020.

 

29 settembre – Termine per la presentazione delle domande per il corso per startup innovative

È aperto il bando per la partecipazione al corso Start Up innovative: Tecniche e strumenti operativi per creare nuove imprese, organizzato dall'Università degli Studi di Genova e destinato ad aspiranti imprenditori e imprenditrici.

 

30 settembre - È stato prorogato al 30 settembre 2017 il bando del Comune di Genova da 1 milione di euro a favore delle startup innovative

Presentato il 3 aprile in Camera di Commercio il bando del Comune di Genova destinato a supportare i progetti di accelerazione delle startup innovative che operano o intendono operare stabilmente sul territorio comunale sui settori scienze della vita, industria 4.0, smart city, tecnologie del mare.

 

Tutte le news