Camera di Commercio di Genova | Bando per la creazione di piccole imprese commerciali nell’entroterra


Bando per la creazione di piccole imprese commerciali nell’entroterra




Regione Liguria ha emesso un nuovo bando per contributi a fondo perduto per piccole imprese commerciali

 

Il bando, attivato con la legge regionale 3/2008, sostiene la creazione di piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei comuni non costieri, individuati sulla base dei criteri stabiliti dall'articolo 24 bis della lr 3/2008.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti che intendono creare piccole imprese commerciali destinate a svolgere la vendita al dettaglio, esclusiva di beni alimentari ovvero mista, effettuata in esercizi di vicinato.

Sono ammesse al contributo le spese (al netto dell'iva) relative a:

  • acquisto di arredi ed attrezzature "nuovi di fabbrica"
  • interventi di carattere edilizio
  • acquisto di scorte

L'agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, nei limiti del regime "de minimis", per investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 30.000 euro.

La dotazione assegnata al bando è pari a 500.000 euro.

La domanda di contributo, redatta secondo il modello (Allegato B), deve essere spedita, a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, ai seguenti indirizzi:

  • Camera di Commercio di Genova - via Garibaldi 4, 16124 Genova nel caso in cui l'unità locale interessata dall’intervento sia ubicata in un comune della Provincia di Genova
  • Camera di Commercio delle Riviere di Liguria - Imperia, la Spezia, Savona - via Quarda Superiore 16, 17100 Savona nel caso in cui l'unità locale interessata dall'intervento sia ubicata in un comune delle provincie di Savona, Imperia, La Spezia

Sulla busta contenente la domanda di contributo deve essere apposta la dicitura "Bando per la creazione di piccole imprese commerciali nei comuni non costieri- anno 2016".

Il termine per la presentazione della domanda decorre dal 15 ottobre 2016 al 15 novembre 2016. A tal fine rileva la data di invio a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento.

 

Il bando è chiuso e in fase di rendicontazione

Vai al bando

 

BANDI PER LE IMPRESE DELL'ENTROTERRA

Responsabile: Deborah Saverino (ufficio)
Indirizzo: Via Garibaldi, 4
Telefono: 010 2704.280
E-mail: bandoentroterra@ge.camcom.it
Indirizzo web: http://www.ge.camcom.gov.it///IT/Page/t01/view_html?idp=1501
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45 Informazioni anche presso l’ufficio di Chiavari, in Corso Genova 24 - Tel. 0185 330.229/.225/.021