Camera di Commercio di Genova | Start & Growth Liguria – P.O. FSE 2014-2020 Bando Servizi integrati per l’avvio e lo sviluppo d’impresa e dell’autoimpiego


Start & Growth Liguria – P.O. FSE 2014-2020 Bando Servizi integrati per l’avvio e lo sviluppo d’impresa e dell’autoimpiego




La Regione Liguria con ii bando servizi integrati per l’avvio e lo sviluppo d’impresa e dell’autoimpiego intende sostenere l’imprenditorialità locale e il lavoro autonomo finanziando l’avvio di nuove attività economiche e il consolidamento di attività neo-imprenditoriali. 

 

Obiettivi
In linea con le finalità del POR FSE 2014-2020, gli obiettivi sono: favorire l'occupazione regionale, sostenere la nascita e la crescita del lavoro autonomo e microimpresa, delle start up innovative e non, e più in generale nuove imprese sul territorio regionale, per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi, turismo.
 

Soggetti beneficiari
Aspiranti imprenditori (individualmente o in team), senza limiti di età purché maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi e occupati residenti in Liguria che intendono avviare iniziative di lavoro autonomo, micro, piccola e media impresa.


Modalità d’intervento
Gli incentivi economici per sostenere le spese di avvio della start up sono pari a 4.777,23 euro di contributo a fondo perduto per ciascuna iniziativa imprenditoriale e saranno corrisposti solo a seguito della validazione del business plan, dell'avvio dell'impresa e sarà erogato in un’unica soluzione a fronte della iscrizione nel Registro delle Imprese. Successivamente, entro il primo anno di attività, è previsto un servizio di accompagnamento e tutoraggio, con la possibilità di insediare la propria unità produttiva all'interno degli incubatori di Filse per 12 mesi utilizzando i "voucher di incubazione" previsti dal bando.


Procedure di accesso
Le domande dovranno essere compilate accedendo, tramite il sito www.filse.it al sistema bandi on line in modalità compilazione (offline). Il bando ha una durata pluriennale fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro il 30 aprile 2018.

 

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.filse.it

 

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI

Responsabile: Daniela Canepa (settore)
Indirizzo: Piazza De Ferrari 2 - 3° piano
Telefono: 010 2704 259-223
Fax: 010 2704 248
E-mail: credito@ge.camcom.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45 - Pomeriggio su appuntamento