Camera di Commercio di Genova | Programma fieristico


Programma fieristico




La Camera di Commercio promuove ogni anno diverse iniziative di valorizzazione del territorio, tutela dell'ambiente e diffusione del prodotto tipico e di qualità - e in particolare del prodotto certificato - guide al territorio, manifestazioni fieristiche, convegni, tavole rotonde.

Considerando che le produzioni tipiche liguri, per i loro limitati quantitativi, possono raramente soddisfare richieste commerciali di rilievo, la partecipazione collegiale a tali iniziative permette di consolidare l'immagine dei prodotti, rafforzandola e migliorandone la capacità di diffusione fra i possibili acquirenti.

Ecco perché la Camera realizza le azioni promozionali spesso in sinergia con altri soggetti, quali: Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, GAL, Consorzi di tutela e Associazioni di produttori e di categoria. 

 

Programma fieristico agroalimentare regionale  

La Camera di Genova e la Camere di Commercio Riviere di Liguria collaborano alla realizzazione del Programma fieristico promozionale dell'agroalimentare definito dall'Unioncamere Liguria in collaborazione con il Dipartimento agricoltura della Regione Liguria. 

Tra le manifestazioni previste annualmente: 

 

Manifestazioni fieristiche provinciali

La Camera di Commercio, sempre in collaborazione con altri soggetti, partecipa inoltre a manifestazioni locali che valorizzano in modo integrato le produzioni tipiche, l'artigianato artistico e le risorse turistiche.

Tra le manifestazioni previste annualmente:

 


 

Valorizzazione delle produzioni di qualità

freccia Agroalimentare

freccia Artigianato di qualità

 

AGROALIMENTARE

Responsabile: Sergio Carozzi
Indirizzo: Piazza De Ferrari 2 - 3° piano
Telefono: 010 2704 257-258
Fax: 010 2704 225
E-mail: agricoltura@ge.camcom.it
Indirizzo web: http://www.ge.camcom.gov.it///IT/Page/t01/view_html?idp=669
Orario: dal luned́ al venerd́ dalle 8.30 alle 11.45