Camera di Commercio di Genova | Internazionalizzazione


Internazionalizzazione




La Camera di Commercio, oltre a servizi di natura amministrativa, mette a disposizione degli operatori anche servizi  promozionali.

Infatti, l'Ufficio camerale fa parte della rete degli sportelli informativi per l'internazionalizzazione che ha il compito di fornire alle imprese un primo orientamento e assistenza sui mercati esteri.

A livello nazionale si è cercato di mettere a fattor comune tutte le esperienze e le competenze per fornire alle imprese - anche attraverso la creazione di uno specifico portale www.worldpass.camcom.it - un supporto nella ricerca delle informazioni fondamentali per operare all'estero.

L'Ufficio è comunque uno sportello informativo a disposizione degli operatori dove è possibile rivolgersi per ricerche o domande specifiche, alle quali verranno fornite risposte, anche grazie alla rete di contatti e al centro di documentazione implementato negli anni.

Nella colonna a fianco si evidenziano i principali servizi promozionali offerti.

I servizi offerti agli utenti sono i seguenti:

  • Servizi certificativi per l'estero
  • Servizi di primo orientamento
  • Servizi di assistenza specializzata

Inoltre, WTC Genoa, Azienda speciale della Camera di Commercio di Genova, è dedicata all'attività di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese genovesi attraverso l'assistenza diretta (legale, amministrativa, commerciale, finanziaria, di marketing operativo) in tutte le fasi del processo e punto di convergenza tra la realtà imprenditoriale e istituzionale.

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Responsabile: Alessandra Repetto (Settore)
Indirizzo: Via Garibaldi, 4 - 1░ piano
Telefono: 0102704 560
Fax: 0102704 298
E-mail: commercio.estero@ge.camcom.it
Indirizzo web: http://www.ge.camcom.gov.it///IT/Page/t01/view_html?idp=369
Orario: dal lunedý al venerdý dalle 8.30 alle 11.45