Camera di Commercio di Genova | Ricerche nominativi


Ricerche nominativi




Servizio di assistenza nella ricerca partner attraverso l'estrazione, da diverse banche dati, di elenchi di operatori italiani ed esteri.

Le banche dati a disposizione delle imprese sono:

  • ITALIANCOM:  registro italiano degli operatori abituali con l'estero (cioè in possesso del codice meccanografico).
    Per rispetto della normativa sulla privacy, gli elenchi sono disponibili SOLO per le imprese iscritte al competente Registro Imprese e per le imprese straniere.
    Non è possibile distribuire elenchi a privati

     
  • EBR - European Business Register: permette di consultare i dati delle imprese appartenenti agli Stati aderenti - non soltanto facenti parte dell'Unione Europea - secondo le norme vigenti rispettivamente in ciascuno Stato.
     
  • KOMPASS: banca dati internazionale che raccoglie profili delle aziende abbonate in 66 Paesi.
     
  • CRIBIS D&B: leader nella business information con banca dati con copertura mondiale.
     

Le estrazioni dalle banche dati sono a pagamento, previa effettuazione di preventivo

 

E' possibile consultare gratuitamente on line alcuni archivi camerali:

ITALIANCOM: è il registro delle Camere di Commercio relativo agli operatori con l'estero da dove è possibile scaricare (per un numero massimo di 50 nominativi) elenchi di imprese in possesso del codice meccanografico (quindi considerate operatori abituali con l'estero). La ricerca può avvenire scegliendo in base alla Provincia, al Paese e al prodotto (codice doganale, SIC o ATECO).

INFOIMPRESE: è il portale che raggruppa le imprese italiane iscritte al Registro Imprese e che consente, attraverso una ricerca (semplice o avanzata), di ottenere direttamente elenchi di aziende. La ricerca può essere effettuata in base alla Provincia o la settore di attività, così come è possibile ottenere informazioni (estratte dal Registro Imprese e quindi ufficiali) su imprese specifiche, verificando anche eventuali informazioni aggiuntive inserite dalle stesse nella propria vetrina virtuale.