Camera di Commercio di Genova | Call Center


Call Center




Il Call Center del Registro imprese di Genova è un'iniziativa realizzata con il contributo di POLIS, nel quadro del piano nazionale di e-Government dell'allora Ministero per le riforme e l'innovazione nella pubblica amministrazione. 

Il Call Center del Registro imprese fornisce informazioni dettagliate su:

  • predisposizione e invio delle pratiche telematiche dirette al Registro Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo (REA): compilazione, sottoscrizione con firma digitale e modalità tecniche di trasmissione  
  • presentazione delle istanze di iscrizione all'Albo imprese artigiane (AIA) 
  • operazioni di vidimazione e bollatura libri sociali e contabili 

 

Email: callcenter@ge.camcom.it

Telefono: 199 505550 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 esclusi i festivi.

 

Si ricorda che:

  • per assistenza su pratiche già inviate occorre scrivere all’indirizzo registro.imprese@ge.camcom.it
  • per le pratiche già in istruttoria occorre utilizzare l’apposito diario messaggi
  • per assistenza tecnica sul canale telematico TELEMACO è attivo il numero dedicato 049 2015215
  • l'evasione urgente di una pratica, può essere richiesta esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo pratichetelematicheurgenze@ge.camcom.it utilizzando l'apposito modello e seguendo la procedura in esso indicata. Si raccomanda l’utilizzo di questa procedura per i soli casi di effettiva urgenza.