Camera di Commercio di Genova | Informazioni del Registro Imprese


Informazioni del Registro Imprese




Come e quando chiedere informazioni al Registro imprese della Camera di Commercio di Genova

Per facilitare gli utenti nell'accesso alle informazioni relative al Registro imprese della Camera di Commercio di Genova, è stato regolamentato il servizio con queste modalità:



Call center

Il Contact Center è dedicato alla predisposizione e all’invio delle pratiche telematiche dirette al Registro imprese e all’Albo Artigiani.

Il numero 199 505550 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, esclusi i festivi. Per l’assistenza sulle pratiche occorre avere a disposizione il numero REA o il Codice Fiscale dell’impresa.

Il servizio è a pagamento: il costo della chiamata da rete fissa è di 14,5 centesimi di euro al minuto dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18,30 (IVA inclusa).

Per le chiamate da cellulare il costo dipende dall’operatore di appartenenza e comunque non può essere superiore a 42,7 centesimi al minuto, con addebito alla risposta di 15,8 centesimi di euro.

Il Contact Center fornisce assistenza anche via mail, gratuitamente, all’indirizzo callcenter@ge.camcom.it.   

 

Si ricorda che per assistenza su pratiche già inviate occorre scrivere all’indirizzo registro.imprese@ge.camcom.it;  se la pratica è già in istruttoria occorre utilizzare l’apposito diario messaggi.

Per l’evasione urgente di una pratica occorre mandare una mail all’indirizzo pratichetelematicheurgenze@ge.camcom.it: le richieste pervenute con altre modalità non potranno essere prese in considerazione.

 

 

Ufficio informazioni del Registro imprese della Camera di Commercio di Genova

L'ufficio informazioni del Registro imprese risponde alle mail inviate a: registro.imprese@ge.camcom.it


 

Ufficio relazioni con il pubblico della Camera di Commercio di Genova

Anche l'Ufficio relazioni con il pubblico è a disposizione dell'utenza per un primo orientamento e per facilitare i rapporti con i diversi uffici (non solo del Registro imprese) della Camera di Commercio. L'URP risponde ai numeri 010 2704.381-321.

Quesiti all'URP possono essere indirizzati a urp@ge.camcom.it o attraverso la funzione FAQ del sito.