News - Domenica 6 luglio negozi di via xx settembre aperti per i crocieristi e per i saldi

Domenica 6 luglio, nel primo week end dei saldi, una sessantina di negozi di via XX Settembre alzeranno le saracinesche per i genovesi a caccia di affari e i crocieristi che partecipano ai percorsi guidati “art&shopping”, che prevedono l’apertura festiva a  turnazione di tre zone della città, in collaborazione con i rispettivi CIV.
Il percorso guidato per i crocieristi - intitolato “Genova di ieri e di oggi” e segnalato da bandierine rosa - partirà alle 10 dal nuovo IAT (punto di informazione turistica) inaugurato oggi alla stazione marittima verso piazza De Ferrari, in metropolitana. Da qui inizierà un itinerario di due ore a piedi alla scoperta di luoghi colombiani e di architetture eclettiche e liberty, a cavallo tra Ottocento e Novecento, che si concluderà con una passeggiata fra le vetrine.
"Art and Shopping Tour" è un'iniziativa di Comune di Genova, Camera di Commercio, Stazione Marittima, AMT, Ascom, Confesercenti, Consulta CIV, Ancestor, Associazione Guide Turistiche Liguria e Federagit.
Cartina
Elenco aperture