News - 11 luglio: cerimonia di premiazione del 14° Palio dei vini DOC – IGT del Genovesato

Venerdì 11 luglio alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Genova, si è tenuta  la cerimonia di premiazione della 14° edizione del Palio dei vini DOC - IGT del Genovesato.
Sono stati premiati i migliori vini della provincia di Genova, selezionati dalla Commissione di Degustazione composta da esperti e tecnici del settore, ristoratori e giornalisti. Tra i 28 vini partecipanti al concorso è stato assegnato il riconoscimento di Vino dell'anno allo Cimixà Golfo del Tigullio - Portofino DOC 2013, presentato dalla Cantina Bisson di Chiavari e sono stati premiati tutti i vini che hanno superato il punteggio di eccellenza pari a 85/100.
L'edizione 2014 del Palio ha proposto per la prima volta una sinergia tra la ristorazione genovese di qualità Genova Gourmet e le aziende vitivinicole del genovesato. Infatti ad ogni vino premiato è stata associata una ricetta tipica, preparata per l'occasione dagli chef Genova Gourmet.
Invito
Tipologia e descrizione dei vini premiati