News - 27 luglio: premiazione Concorso Premio Leivi 2014

Domenica 27 luglio 2014 alle ore 18.30 si svolgerà a Leivi la cerimonia di premiazione della XX edizione del Concorso "Premio Leivi" in occasione della Festa tradizionale dell'Olio di Oliva.
L'evento, nato dalla collaborazione fra la Camera di Commercio di Genova e il Comune di Leivi, vedrà l'assegnazione dei premi ai migliori oli identificativi delle due categorie: DOP "Riviera Ligure - Riviera di Levante" ed extravergini di oliva della provincia di Genova e La Spezia, nonché la premiazione per il miglior uliveto dei Comuni aderenti.
Hanno partecipato al concorso 31 campioni extravergini e 6 campioni DOP "Riviera Ligure - Riviera di Levante", valutati mediante analisi chimico-fisica da un laboratorio autorizzato e tramite esame organolettico ad opera del Comitato di Assaggio della Camera di Commercio di Genova.