News - Alluvione: per i danni alle attivitÓ produttive entro 30 giorni il Modello E

Il Modello E per la segnalazione dei danni causati dall'alluvione del 9/10 ottobre alle attività produttive deve essere trasmesso alla Camera di Commercio di Genova entro il 10 novembre 2014, con le seguenti modalità:

• tramite posta all'indirizzo Via Garibaldi 4 - 16124 Genova (fa fede la data del timbro postale)
  • tramite fax al n. 010 2704343
  • tramite PEC firmata digitalmente dal legale rappresentante all'indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it (accetta solo messaggi da indirizzo PEC)
  • consegna a mano in Via Garibaldi 4 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Per informazioni Ufficio Alluvioni tel. 010 2704 280 oppure 0185 33021.

Sportelli Associazioni di categoria

Informiamo che Ascom Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Cna Genova hanno attivato sportelli gratuiti (elenco sportelli) per assistere le imprese nella compilazione e nella raccolta dei Modelli E, che saranno trasmessi direttamente all'Ufficio Alluvioni della Camera di Commercio.
Confindustria e ANCE Genova danno informazioni sulla compilazione dei Modelli ma non effettuano la raccolta.

Comunicazione al SUAP interruzione attività

Grazie a un accordo fra Comune e Camera di Commercio di Genova, per comunicare l'interruzione delle attività alluvionate nel territorio del Comune di Genova non occorre pratica telematica al Registro Imprese, ma è sufficiente compilare e inviare al SUAP il Modello allegato, senza oneri di segreteria. Sarà il SUAP del Comune di Genova, verificata la titolarità dell'azienda, a inoltrare le comunicazioni alla Camera di Commercio.
Modulo SUAP