News - Alluvione: alla Camera di Commercio segnalazioni danni (Modello E) entro il 12 novembre e domande di contributo per danni fino a 40mila euro entro il 14 novembre

Attenzione: segnalazione danni attività produttive prorogata al 12 novembre

Le modalità restano le seguenti:

• tramite posta all'indirizzo Via Garibaldi 4 - 16124 Genova (fa fede la data del timbro postale)
  • tramite fax al n. 010 2704343
  • tramite PEC firmata digitalmente dal legale rappresentante all'indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it (accetta solo messaggi da indirizzo PEC)
  • consegna a mano in Via Garibaldi 4 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Domande di contributo per danni fino a 40 mila euro entro il 14 novembre
La domanda di accesso al contributo stabilito dalla Regione Liguria (delibera n. 1294 del 24 ottobre 14) per le piccole e medie imprese che hanno subito danni fino a 40mila (eventi di agosto del comune di Arenzano e ottobre 2014) deve essere presentata alla Camera di Commercio di Genova dal 27 ottobre e fino al 14 novembre 2014.
Le domande possono essere trasmesse:

Il contributo è calcolato a copertura dei danni subiti a beni immobili e mobili, comprese le scorte, fino alla misura massima del 100%. La dotazione finanziaria del bando è di 20 milioni di euro
Leggi tutte le informazioni sul bando regionale.

Comunicazione al SUAP interruzione attività
Grazie a un accordo fra Comune e Camera di Commercio di Genova, per comunicare l'interruzione delle attività alluvionate nel territorio del Comune di Genova sono possibili due modalità che consentono di evitare l'invio di una pratica telematica al Registro Imprese e i relativi costi di segreteria:

1. L'imprenditore potrà comunicare la sospensione alla Camera di Commercio direttamente tramite il Modello E consegnato all'Ufficio Alluvioni, compilando il campo dedicato.
  2. In alternativa, l'imprenditore potrà comunicare la sospensione al SUAP utilizzando il Modello allegato. Sarà il SUAP del Comune di Genova, verificata la titolarità dell'azienda, a inoltrare le comunicazioni alla Camera di Commercio.

Modulo SUAP

Per informazioni Ufficio Alluvioni tel. 010 2704 280 oppure 0185 33021.