Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - 27 novembre 2014- seminario sulla normativa a sostegno delle startup innovative

Il 27 novembre 2014 si è svolto, nel salone del Consiglio della sede camerale, il seminario di aggiornamento sulla normativa a sostegno delle startup innovative per associazioni di categoria, commercialisti, consulenti del lavoro, aspiranti imprenditori, studenti universitari.
Il seminario è inserito nel Roadshow sulle startup innovative organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere, che prevede tappe in diverse città italiane.
Per rendere l'Italia più ospitale per le start up innovative, la Legge n. 221/2012 ha introdotto la normativa a sostegno delle società che operano in settori ad alto valore tecnologico. Nel 2013 e nel 2014 il MISE ha lavorato per dare attuazione agli incentivi e alle agevolazioni previste dalla normativa: con una serie di decreti attuativi è stata così introdotta la disciplina relativa a nuove agevolazioni per le start up innovative, quali ad esempio gli incentivi fiscali per l'investimento in start up innovative, l'accesso gratuito al Fondo Garanzia e il credito d'imposta per assunzione di personale altamente qualificato.
Programma 
Comunicato stampa 
Slides