News - 11 Novembre: Alluvione del Levante Genovese

Il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone ha effettuato stamattina un sopralluogo nelle strade di Chiavari gravemente danneggiate dalle piogge e dalle esondazioni di questa notte. La Giunta camerale valuterà lunedì 17 il miglior utilizzo delle risorse già stanziate (1,5 milioni di euro) anche alla luce della nuova alluvione.
La Camera invita le imprese colpite del Levante a presentare all'Ufficio Alluvioni il Modello E, che è la condizione necessaria per poter accedere ai fondi che saranno stanziati e va presentata entro 30 giorni dall'evento.
Gli uffici raccomandano alle imprese di acquisire per quanto possibile la documentazione fotografica dei danni e di prestare attenzione ai vademecum diffusi sui siti delle associazioni di categoria su: smarrimento o distruzione documenti, perdita del registratore di cassa, chiusura temporanea attività, sospensione bollette e tributi.
Per quanto riguarda le perizie, i principali ordini professionali hanno assicurato alla Camera la stessa collaborazione già prestata per l'alluvione di Genova del 9/10 ottobre riguardo alla stesura gratuita delle perizie per i danni subiti dalle imprese.
Gli uffici della Camera di Commercio, presente anche a Chiavari in corso Genova 24, sono a disposizione delle imprese alluvionate per la raccolta dei Modelli E e per la relativa assistenza.
Per informazioni Ufficio Alluvioni tel. 010 2704 280