News - 26 novembre. convegno "Il Piacere della carne"

La Camera di Commercio, in collaborazione con l'Università di Genova e la Società di Nutrizione Umana ha organizzato un convegno dedicato ad uno dei temi alimentari più dibattuti degli ultimi decenni: la carne.
L'evento, intitolato "Il piacere della carne", avrà luogo mercoledì 26 novembre dalle ore 10,00 presso Il Salone del Bergamasco - Via Garibaldi 4.
Sono previsti interventi, trattati da diversi esperti del settore, in cui la carne sarà vista da diverse angolature: il suo consumo, la corretta alimentazione, la sicurezza alimentare e la tracciabilità.
In tale occasione verranno presentati, dal punto di vista culinario e nutrizionale, alcuni piatti della tradizione genovese a base di carne, realizzati dagli Chef Genova Gourmet.