News - 31 marzo: al via la fatturazione elettronica

E' scattato il 31 marzo, per tutti i fornitori della pubblica amministrazione, l'obbligo di fatturazione elettronica: è la fase due di un'operazione iniziata nel giugno 2014 per le amministrazioni centrali e che ora coinvolge anche enti locali, scuole, università e Camere di Commercio.
Per aiutare le imprese fornitrici, Infocamere ha attivato una piattaforma gratuita per le pmi che emettono fino a 24 fatture l'anno, nella quale si sono iscritte, ad oggi, 130 imprese genovesi, con 327 fatture già registrate.
Dopo il Dday fatturazione elettronica del 9 marzo scorso, un ulteriore appuntamento divulgativo è in programma a Recco, per i Comuni del Levante, il 14 aprile nel pomeriggio, sempre in collaborazione con i Digital Champions.