News - 24 aprile: Presentazione del volume “Archivi d'impresa a Genova” e cerimonia di consegna degli attestati di “impresa storica d'Italia”

Venerdì 24 aprile, alle 17.30, doppio appuntamento con la storia nella sala del consiglio: la presentazione del volume "Archivi d'impresa a Genova" dell'archivista Gemma Torre, vincitore del Premio Bibliographica bandito dalla Biblioteca di Sardegna e pubblicato dall'Editoriale Documenta, e la cerimonia di consegna degli attestati di "impresa storica d'Italia" alle 8 new entries: M.A. Grendi, D'Amore e Lunardi, Farmacia della Marina, Farmacia Popolare, Farmacia Gioberti, Raffineria Genovese Metalli (Genova), Excelsior Palace Hotel (Rapallo) e ABB (Milano).
Ad aprire l'incontro il presidente Paolo Odone, cui seguiranno il Sindaco Marco Doria, il Dirigente della Soprintendenza Archivistica per la Liguria Francesca Imperiale, l'archivista dell'Archivio di Stato di Genova Giustina Olgiati e l'autrice Gemma Torre.
Invito

Registro Imprese Storiche d'Italia