News - 14/17 maggio: La Camera con la Regione a Slow Fish

Camera di Commercio di Genova e Regione Liguria, sostenitori di Slow Fish a Genova, parteciperanno all’edizione 2015, al Porto Antico dal 14 al 17 maggio.
I temi di questa edizione sono i modelli di pesca sostenibili e l’educazione dei consumatori, e dei pescatori, per un utilizzo consapevole delle risorse ittiche a favore del benessere del mare, del territorio e della salute.
La Camera di Commercio di Genova avrà uno spazio riservato in cui valorizzare le filiere produttive di qualità, come la ristorazione “Genova – Liguria Gourmet”, gli artigiani “food” del marchio “Artigiani in Liguria” (artisti della pasta fresca, accademici della gelateria, professionisti dell’arte della panificazione) e i produttori del pesto genovese.
A Caricamento sarà allestita l’area ristorazione, dove sarà possibile degustare 12 ricette salate e 11 dessert rinnovati dalla creatività degli chefs “Genova - Liguria Gourmet”. Al Mandraccio ci saranno gli “Artigiani In Liguria” con pasta fresca, panificazione, gelateria, e i produttori del pesto genovese realizzato con basilico genovese DOP.
Nello stand della Regione Liguria sarà poi possibile assistere in diretta a laboratori degli chefs “Genova - Liguria Gourmet”, dal venerdì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 16.00, che sveleranno i segreti delle loro ricette realizzate con il pesce del Mar Ligure abbinato agli “Antichi ortaggi del Tigullio” di stagione, nonché gli “Artigiani In Liguria” che, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 17, proporranno i pani di Liguria e la pasta fresca nei differenti formati tipici: non potranno mancare i pansoti, rigorosamente fatti a mano.
Volantino