News - 8 maggio: Parte venerdì 8 il primo “Girobotteghe” offerto dalla Camera

Partirà venerdì 8 dall'Antica Farmacia Sant'Anna il primo "girobotteghe", visita guidata alle botteghe storiche di Genova iscritte all'albo che la Camera di Commercio offre a turisti e genovesi durante i sei mesi dell'Expo 2015.
Il primo giro guidato partirà alle 5 del pomeriggio dalla più antica delle botteghe storiche genovesi  per percorrere le "vie e le piazze del novecento" (via 25 Aprile, via Roma e Piazza de Ferrari), oggi tempio dello shopping, e chiudersi alle 6.30 al Caffé Mangini, in piazza Corvetto, con una degustazione offerta dal titolare.
Gli itinerari promossi da Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti Genova, sono in tutto 5, uno diverso ogni venerdì, e coprono nell'insieme le 32 botteghe storiche iscritte ad oggi nell'albo ufficiale istituito da Comune, Camera di Commercio e Soprintendenza. I tour sono offerti dalla Camera, salvo un contributo di 5 euro che sarà devoluto all'Associazione "Gigi Ghirotti"  guidata dal Prof. Henriquet, e si chiudono tutti con una  degustazione dolce o salata offerta da un bottegaio storico.
Calendario fino al 10 luglio