News - 30 maggio/2 giugno: Tornano i Rolli Days, aperture straordinarie dei Palazzi Unesco (compreso quello della Camera di Commercio) e per la prima volta anche delle ville

Dal 30 maggio al 2 giugno, con i Rolly Days, aprono al pubblico le antiche dimore nobiliari genovesi, con visite guidate a cura degli studenti e dei ricercatori in Beni Culturali, Lingue, Architettura e Architettura del Paesaggio dell'Università di Genova.
Il Palazzo di Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio, sarà come sempre aperto e visitabile con orario 10/19.
Per la prima volta i Rolli  Days coinvolgeranno tutta la città: oltre ai palazzi del Centro Storico saranno visitabili anche le ville di campagna appartenute all'aristocrazia genovese. Si potranno visitare il 30 e il 31 maggio le ville del Ponente genovese (Villa Doria a Pegli e Villa Duchessa di Galliera) e  il 1° e il 2 giugno le ville del Levante (Villa Grimaldi), entrambe collegate da navette speciali AMT. Villa del Principe sarà aperta regolarmente per tutta la durata dei Rolli Days.
L’Università di Genova apre i Palazzi di Via Balbi, compreso l’orto botanico, e Villa Cambiaso, sede della Scuola Politecnica di Ingegneria e Architettura, e si occupa del coordinamento didattico degli studenti coinvolti nella manifestazione.
In programma anche le visite guidate curate dall’Associazione Guide Turistiche della Liguria, che proporranno al pubblico percorsi all’interno del Centro Storico con tariffa speciale a 5 euro.