News - 11 giugno: Ultimo appuntamento della stagione con i caffè scientifici “IIT si racconta”:

Giovedì 11 giugno alle ore 18.30 presso la Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo, in via Fossatello 35R e 37R avrà luogo l’ultimo appuntamento della stagione con i caffè scientifici "IIT si racconta…", nati da un'idea di Camera di Commercio e Gruppo Giovani di Ascom-Confcommercio di Genova e curati dall'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT).
Durante l'incontro intitolato " Il microscopio 2.0: l’era della microscopia portatile", Alberto Diaspro, Direttore del Dipartimento di Nanofisica condurrà i presenti alla scoperta dei nuovi microscopi ottici, che a pieno titolo si possono chiamare nanoscopi.
Al termine del Caffè Scientifico, a partire dalle 20 si esibiranno in Piazza Fossatello tre gruppi musicali composti da personale IIT: la Bio Blues Gang (rock – blues), gli RcM – Ricercatori contro la Musica (jazz –funk) e gli Agata Quintet (jazz).