News - 18 giugno: all’Expo 2015 è la giornata di Genova, con la Camera di Commercio

Giovedì 18 giugno il Padiglione Liguria all’Expo 2015 chiuderà con una giornata dedicata tutta al capoluogo: la Camera di Commercio sarà presente con il presidente Paolo Odone, che affiancherà il sindaco Marco Doria nella conferenza stampa “Genova, il mare vicino a Expo”.
Alle 13 lo chef di Liguria-Genova Gourmet Matteo Losio spiegherà come si fa a “cucinare con gli avanzi” presentando cappon magro, cundigiun e gallette del marinaio. A seguire quattro attori dello Stabile di Genova intrpreteranno i “racconti delle botteghe storiche”, con degustazione di prodotti offerti da: Cavo-Marescotti, Klainguti, Romanaengo, Mangini, Torielli, Villa-Profumo, Viganotti e Zuccotti.
Alle 18.30 il biologo Simone Bava racconterà la salatura delle acciughe.
Si chiude alle 19 con le trofie al pesto preparate con la “farina della salute” protagonista del Cluster dei cereali a Expo 2015.