News - 17 luglio: Il “Girobotteghe” speciale estate/summer tour

A luglio e agosto edizione speciale in italiano e inglese del "Girobotteghe"

Venerdì 17 luglio il  “Girobotteghe Speciale Estate / Summer Tour”, un’edizione speciale delle visite guidate alla botteghe storiche di Genova offerte dalla Camera di Commercio, in italiano e in inglese, per turisti e genovesi.

L’edizione estiva tiene conto delle “aperture” estive delle botteghe tra i caruggi e le piazzette del centro storico, la Ripa maris e Strada nuova e, con la versione bilingue, schiaccia l’occhio ai tanti turisti che stanno affollando le strade e i palazzi di Genova. A partire da venerdì 4 settembre riprenderanno i 5 “giribotteghe” completi.

Il “Girobotteghe” è un’iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con  Ascom e Confesercenti Genova, avviata a maggio fino al 6 novembre. I tour guidati sono offerti dalla Camera di Commercio, salvo un contributo di 5 euro devoluto all'Associazione “Gigi Ghirotti” e si chiudono tutti con una  degustazione offerta da un bottegaio storico.

I prossimi appuntamenti saranno 24 e 31 luglio, 7 e 28 agosto.