News - Alluvione - Prorogati al 30 ottobre i contributi alla prevenzione dei rischi

La Giunta regionale ha prorogato al 30 ottobre 2015 il termine di presentazione delle domande delle imprese per la prevenzione dei rischi alluvionali.

Il bando  prevede contributi per l'installazione di impianti tecnologici in grado di prevenire e mitigare i danni in caso di calamità alluvionali.

Le agevolazioni consistono in un contributo, a fondo perduto, del 50% dell'investimento ammissibile per i soggetti che non hanno subito danni segnalati alla Camera di commercio, del 60% per chi ha già subito danni in un evento atmosferico eccezionale e dell'80% per coloro che hanno subito danni in più eventi.

L'investimento agevolabile non potrà essere inferiore a 5.000 e superiore a 20.000 euro.

Le domande di ammissione alla agevolazione devono essere redatte online attraverso la piattaforma regionale "bandi on line".

Le imprese che intendono aderire al bando e sono sprovviste del necessario dispositivo di firma digitale possono telefonare al numero 010 2704 275 dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16 per l'appuntamento.