News - 6 ottobre ľ Bando brevetti + 2

Dal 6 ottobre è attivo il nuovo bando MISE-UIBM finalizzato alla valorizzazione dei brevetti più attuali e dei progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.

L’agevolazione, denominata BREVETTI+2, è destinata alle imprese italiane titolari, licenziatarie, o in possesso di una opzione d’uso/licenza di un brevetto rilasciato o depositato successivamente al 1° gennaio 2013 nonché agli spin-off accademici costituiti da meno di 12 mesi e titolari di un brevetto concesso successivamente al 1° gennaio 2012.
L’agevolazione, in regime di de minimis, prevede un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che, per le imprese, non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12 del 6 ottobre 2015 esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata