News - 26 novembre ľ Premiazione SMARTcup Liguria 2015

Giovedì 26 novembre alle 10.30 la Camera di Commercio ospita la premiazione di SMARTcup Liguria 2015.

SMARTcup Liguria 2015 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico, promosso da Regione Liguria e organizzato da FI.L.S.E. in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, con l’obiettivo di sostenere iniziative innovative frutto di progetti di  ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.
Il concorso, destinato a ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori interessati a creare o sviluppare un’idea imprenditoriale negli ambiti Life sciences, ICT - Social innovation, Agrofood - cleantech o Industrial, ha visto la partecipazione di 34 progetti di impresa, molti dei quali saranno premiati il 26 novembre a partire dalle 10.30 nel Salone del Consiglio della Camera di Commercio.
Intervengono: Maurizio Caviglia - Segretario Generale Camera di Commercio di Genova, Cristina Battaglia - Dirigente Dipartimento Sviluppo Economico Regione Liguria Settore Ricerca, Innovazione ed Energia, Walter Bertini - FI.L.S.E. e Manuela Arata - Coordiantore Scientifico SMARTcup Liguria 2015.
Premieranno: Edoardo Rixi - Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Michele Piana - Prorettore per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico Università di Genova, Massimo Giacchetta - Vice presidente Camera di Commercio di Genova, Pietro Codognato Perissinotto - Presidente FI.L.S.E..