News - "Crescere in digitale": per le imprese e per i giovani

Tirocini per giovani, fino a 29 anni, della durata di 6 mesi finanziati da Unioncamere a costo zero per le aziende. Dopo un corso di web marketing di Google i tirocinanti avranno specifiche competenze digitali.

Il nuovo progetto "Crescere in digitale" nasce dalla collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google, con il duplice scopo di diffondere le competenze digitali tra i giovani (fino a 29 anni) e avvicinare al web le imprese italiane. Il progetto - inserito in Garanzia Giovani, ma indipendente a livello economico - offre l'opportunità di attivare tirocini finanziati da Unioncamere a costo zero per l'azienda. I tirocini sono di natura formativa: il giovane, dopo un apposito corso di 50 ore tenuto da esperti di marketing digitale con il supporto tecnico di Google, entrerà in azienda per sei mesi ricoprendo mansioni inerenti lo sviluppo di business online, a seconda delle esigenze delle singole realtà. In caso di futura assunzione del tirocinante le imprese potranno usufruire di incentivi fino a 6.000 € (aggiuntivi rispetto a quelli del jobs act).

Come aderire

Il primo passo è iscrivere l'impresa al portale. Si attende una mail di conferma, che rimanderà a un altro questionario dove completare la domanda con dati più dettagliati tra cui:

• Ragione sociale
  • P.I/C.F
  • Forma giuridica
  • Numero dipendenti (tempo det/indet)
  • Forma giuridica
  • Codice ateco
  • Email aziendale
  • Pec e altre info

Laboratori
Una volta compiuti questi passaggi, si dovrà attendere di essere convocati per i Laboratori territoriali dove avverrà l’abbinamento tra imprese e tirocinanti. Nei laboratori l’azienda terrà dei colloqui con i giovani più adatti alla mansione richiesta e potrà esprimere preferenze sui soggetti maggiormente interessanti. Dopodiché, starà a selezionatori esterni completare l’attività di “matching” (abbinamento tirocinante/azienda).

Contatti: 010 2704.277

sivori.ge.camcom@eccellenzeindigitale.it