News - 23 febbraio - Via alle celebrazioni per i 70 anni dellĺIstituto di Economia Internazionale

Convegno "Le forze economiche e sociali per l'Europa unita. Ricordo di Bruno Minoletti" organizzato da Università di Genova (DISPO), Camera di Commercio e Istituto di Economia Internazionale

Martedì 23 febbraio alle 15.30 nel Salone del Consiglio la Camera di Commercio, il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova e l’Istituto di Economia Internazionale organizzano l’evento “Le forze economiche e sociali per l’Europa unita“ in ricordo di Bruno Minoletti, importante economista, politico europeista, accademico, direttore della  rivista “La marina mercantile” e Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova all’epoca della fondazione dell’Istituto di Economia Internazionale nel 1946.
L’evento apre le celebrazioni del settantesimo anniversario dell’Istituto di Economia Internazionale, struttura scientifica della Camera di Commercio di Genova, che ricorre quest’anno e vedrà in seguito altri appuntamenti per festeggiare l’importante traguardo dell’Istituto.
L'Istituto cura la rivista Economia Internazionale/International Economics, che proprio in occasione del Convegno viene lanciata nella nuova versione digitale.