News - 17 febbraio - Parte il “Progetto Futuro” per l’Innovazione delle imprese di costruzione

Primo seminario: "La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: il Building Information Modeling (BIM)"

Mercoledì 17 febbraio alle 14.30 nell'Aula Magna dell'Ente Scuola Edile genovese (Via Borzoli 6 a/b) in programma il seminario "La digitalizzazione nel settore delle costruzioni:Il Building Information Modeling (BIM)", prima delle 5 tappe di formazione sull'innovazione in edilizia nell'ambito del "Progetto Futuro".
Il progetto, a cura di Ance Genova Assedil e Scuola Edile genovese e patrocinato da Camera di Commercio di Genova, ha l'obiettivo di illustrare il fattore competitivo del "modello" e di diffondere le potenzialità dello strumento per tutte le tipologie di lavori, sia pubblici sia privati, compresi quelli di ridotte dimensioni.
Il BIM rappresenta una delle principali sfide cui è chiamato oggi il settore dell'edilizia. La "costruzione di un nuovo modo di costruire" può avvenire con l'ausilio delle più moderne tecnologie informatiche, in linea con quanto già avviene in molti ambiti economici.
La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria la preiscrizione entro il 15 febbraio, poichè i posti sono limitati.