News - 3 marzo - Arrivano i Cyborg - Dove neuroscienze e bioingegneria si incontrano

Giovedì 3 marzo, ore 18.30, alla Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo si parla dei cyborg, uomini integrati con le macchine raccontati nella letteratura fantascientifica, nei quali il cervello è in grado di dialogare con parti artificiali, sentendole e usandole. Una possibilità sulla quale i ricercatori si sono concentrati negli ultimi anni, sviluppando nuove tecnologie da integrare con conoscenze in ambito neuro-scientifico. L'incontro, a cura di Alessandro Vato, ricercatore dell'Istituto Italiano di Tecnologia, fa parte del ciclo di caffè scientifici IIT si racconta nati da un'idea di Camera di Commercio e Ascom Confcommercio Genova (Gruppo Giovani).
╚ gradita la prenotazione al numero 010 2091226 o tramite mail a info@cavo.it