News - 16 marzo - Secondo appuntamento con “Progetto Futuro” per l’Innovazione delle imprese di costruzione

Secondo seminario: "Nuovi strumenti e nuove tecnologie per il cantiere"

Mercoledì 16 marzo dalle 14.15 alle 18.15, nell'Aula Magna dell'Ente Scuola Edile genovese (Via Borzoli 6 a/b), in programma il seminario "Nuovi strumenti e nuove tecnologie per il cantiere", seconda delle 5 tappe di formazione sull'innovazione in edilizia nell'ambito del "Progetto Futuro".
Il progetto, a cura di Ance Genova Assedil e Scuola Edile genovese e patrocinato da Camera di Commercio di Genova, ha l'obiettivo di illustrare il fattore competitivo del "modello" e di diffondere le potenzialità dello strumento per tutte le tipologie di lavori, sia pubblici sia privati, compresi quelli di ridotte dimensioni.
Il BIM rappresenta una delle principali sfide cui è chiamato oggi il settore dell'edilizia. La "costruzione di un nuovo modo di costruire" può avvenire con l'ausilio delle più moderne tecnologie informatiche, in linea con quanto già avviene in molti ambiti economici.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma - poiché i posti sono limitati - è necessaria la preiscrizione entro il 14 marzo accedendo al sito Assedil, oppure all’indirizzo e-mail info@assedil.it, oppure tramite le segreterie degli Ordini professionali di Ingegneri ed Architetti.

(01/03/2016)