News - 14 marzo - 1░ Meeting Internazionale di Genova: Mortai e Pestelli nella cultura alimentare dei popoli

Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio - con il supporto organizzativo dell'Associazione Palatifini, ideatrice del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio - promuovono il 1░ Meeting Internazionale di Genova: Mortai e Pestelli nella cultura alimentare dei popoli, che avrà luogo lunedì 14 marzo áa partire dalle 8.30 a Palazzo della Borsa.
Il Campionato con questo convegno mette al centro dell'attenzione il mortaio e il suo utilizzo nella trasformazione del cibo nelle diverse culture.
Saranno presenti antropologi, sociologi, esperti di alimentazione e promozione del territorio, chef e testimoni di storia della cucina, provenienti da diversi Paesi e regioni dell'Europa e del Mediterraneo: Catalogna, Paesi Baschi, Francia del Sud, Libano e Norvegia.
Oltre alle riflessioni di carattere scientifico e storico si terranno dimostrazioni di live cooking sull'uso del mortaio da parte dei diversi paesi ospiti.
Il buffet di lavoro, per accedere al quale è necessaria l'iscrizione, ospiterà assaggi oltre che di pesto genovese e prodotti liguri, anche di prodotti tipici preparati dai cuochi stranieri.
Per prenotazioni e informazioni scrivere a: segreteria@pestochampionship.it.
Invito

(29/02/2016)