Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Aperti per Pasqua

 

Da Sestri a Nervi oltre 200 fra bar e ristoranti aperti a Genova a Pasqua e Pasquetta

 

Sono più di 200, in crescita rispetto all’anno scorso, bar e i ristoranti da Sestri a Nervi, comprese Valbisagno e Valpolcevera, che hanno deciso di tenere aperto per rifocillare i genovesi e i turisti attesi in città fra Pasqua e Pasquetta.

È quanto risulta dal censimento delle aperture dei pubblici esercizi lanciato per il terzo anno dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova per migliorare l’accoglienza dei turisti attesi in città nel periodo pasquale.

“Nel mese di aprile abbiamo chiesto ai nostri operatori uno sforzo importante e la loro risposta è stata ottima – commenta il presidente della Camera Paolo Odone – a conferma del fatto che siamo ormai una città turistica. Segnali incoraggianti ci sono arrivati anche dal mondo delle crociere, con i passeggeri che nel 2016 supereranno il milione e numerosi week-end di doppia e anche tripla nave in stazione marittima.”

L’operazione accoglienza proseguirà infatti domenica 3 aprile e 29 maggio per i Rolli Days, il 10 aprile per l’Europa Cup di arte floreale al Porto Antico,  il 24/25 aprile per la mezza maratona e la festa della liberazione, il 1 maggio per la festa dei lavoratori e il 2 giugno per i 70  anni della Repubblica.

Le informazioni sulle aperture dei pubblici esercizi saranno diffuse ai turisti, grazie alla collaborazione dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Genova, anche attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) e nei principali alberghi cittadini.

 

 

Elenco esercizi

(24/03/2016)