News - 7 aprile – Nuova appuntamento con i caffè scientifici “IIT si racconta”

L'appuntamento mensile con i ricercatori dell'IIT tratta di bio-gomme e bio-plastiche, materiali che in futuro potranno sostituire i materiale derivati dal petrolio

Giovedì 7 aprile alle 18.30 presso la Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo in Via di Fossatello, L’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) torna a raccontare le proprie attività per mezzo delle voci dei ricercatori nell’incontro “Materiali verdi per un mondo più verde: soluzioni smart per il riutilizzo dei rifiuti vegetali”.
Athanassia Athanassiou e Alejandro Jose Herredia Guerrero parleranno di bio-gomme e bio-plastiche ottenute da scarti vegetali che nel prossimo futuro potranno sostituire i materiali derivati dal petrolio, riducendo l’inquinamento ambientale.
I caffè scientifici “IIT si racconta…” sono promossi da IIT e realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e il Gruppo Giovani di Ascom-Confcommercio di Genova.
È gradita la prenotazione al numero 0102091226 o tramite mail a info@cavo.it

(04/04/2016)