News - 24 aprile - Riparte “La mezza di Genova” con bar e ristoranti aperti

Torna in Porto Antico l'appuntamento sportivo più atteso dai runners genovesi, giunto alla 12a Edizione.
La mezza maratona di Genova è realizzata con il supporto di Camera di Commercio di Genova.

Un percorso di 21,097 km suggestivo e affascinante attraverso i luoghi più caratteristici di Genova che, partendo alle 9.30 dal Porto Antico (Calata Falcone Borsellino), condurrà i partecipanti attraverso il centro storico fino Piazza De Ferrari e Via XX Settembre e poi, raggiunta la litoranea, sino al borgo marinaro di Boccadasse. Da qui si rientrerò poi verso la città, superando la Fiera di Genova e percorrendo la sopraelevata, eccezionalmente riservata solo ai podisti, sino a Sampierdarena e di ritorno al Porto Antico (Piazzale Mandraccio).

A latere della "mezza di Genova", inserita nel calendario Fidal e classificata come internazionale, si svolgeranno gare podistiche meno impegnative.

Corri Genova Ventura, con un percorso ridotto di 13 Km, partenza (ore 9.45 ) ed arrivo dal Porto Antico. Darà la possibilità di scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

Family & Dog Run Autobi, con un percorso di 3.5 Km (inizio alle ore 10.15) costituisce la novità 2016: una passeggiata per famiglie a cui partecipare con il proprio amico a quattro zampe. Si percorrerà il centro storico di Genova risalendo per  i caratteristici caruggi per poi ridiscendere al mare.

Handbiker, Nordik Walking e Roller  potranno usufruire del percorso chiuso al traffico per una lunga pattinata non agonistica. Partenze: Handbike ore 9.20, Maratonabili e Roller ore 9.25.

Ci sarà, inoltre, un ricco Villaggio Eventi, in Piazza Caricamento, allestito dal 22 al 24 aprile, per tre giorni di festa, musica, sport e spettacoli

Info e iscrizioni

Elenco dei bar e dei ristoranti aperti domenica 24 e lunedì 25 aprile