News - 29 aprile - Anche la Camera di Genova festeggia il compleanno di internet!

Venerdì 29 aprile dalle 9.30 alle 12.30, nella Sala delle Grida della Borsa Valori di Genova, la Camera di Commercio di Genova festeggia, come buona parte delle Camere italiane, i 30 anni dalla prima connessione web in Italia.

Dopo l’introduzione del segretario generale Maurizio Caviglia, i borsisti di Eccellenze in Digitale (il progetto di Google e Unioncamere per digitalizzare le pmi attraverso giovani esperti in comunicazione) racconteranno i risultati ottenuti dopo aver affiancato gli imprenditori. Verrà poi presentato il nuovo progetto della Camera per la mappatura su Google Maps dell’offerta commerciale e turistica del centro cittadino.
A seguire, la blogger e videogiornalista web del Secolo XIX Beatrice D’Oria, racconterà la sua esperienza professionale e, in chiusura, la responsabile della redazione web de Il Secolo XIX Diana Letizia spiegherà come riscoprire il tempo attraverso la rete.

Ci sarà spazio anche per premiare le infografiche dei ragazzi delle scuole superiori “Vittorio Emanuele II - Ruffini” e  “S.Pertini” nel quadro dell’alternanza scuola/lavoro con FocusStudi.

E, come per ogni compleanno che si rispetti, la mattinata terminerà con una torta e 30 candeline.

Programma Buon compleanno web

Lo stesso giorno, sempre per Internet Day, alla Biblioteca De Amicis Open Genova e Quintadicopertina organizzano 4 incontri dedicati ad adulti e ragazzi sull’Internet del fare.

Programma Internet del fare

Tutti gli appuntamenti dell’Internet Day in Italia