News - Fino a giugno – Gilberto Govi, cinquant’anni dopo: la mostra, la tavola rotonda, il premio, il teatro, il cinema

A cinquant'anni dalla morte, Genova celebra Gilberto Govi con una serie di eventi.

Gilberto Govi (1885-1966) continua a emanare una fascinazione irresistibile e, periodicamente, vengono riproposte le registrazioni televisive dei suoi spettacoli, si pubblicano libri e articoli, escono DVD con programmi che lo riguardano.

Le varie manifestazioni riunite nel Progetto “Gilberto Govi. Cinquant’anni dopo” intendono appunto onorare questa persistente vitalità di Govi e, nello stesso tempo, tentare una lettura più organica di quella che è stata la sua multiforme attività in teatro, nel cinema e alla televisione.

La Camera di Commercio di Genova patrocina le manifestazioni goviane e, il 5 maggio, ospita nella Sala della Borsa Valori la tavola rotonda "Govi da ieri a domani".

Sempre in  Borsa Valori, Gilberto Govi al cinema: tre proiezioni il 6 maggio (Colpi di timone), il 12 maggio (Che tempi!) e il 18 maggio (Il diavolo in convento) alle 17.30.

Programma di tutte le iniziative in calendario

La Tavola Rotonda del 5 maggio

(22/04/2016)