News - 5 maggio – Nuovo appuntamento con i caffè scientifici “IIT si racconta”

L'appuntamento mensile con i ricercatori dell'IIT tratta di bio-gomme e bio-plastiche, materiali che in futuro potranno sostituire i materiale derivati dal petrolio.

Giovedì 5 maggio alle 18.30 presso la Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo in Via di Fossatello, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) torna a raccontare le proprie attività per mezzo delle voci dei ricercatori nell’incontro “Uomini e Macchine in Equilibrio”.

Francesca Stramandinoli, Hangen Lehmann e Matej Hoffmann parleranno di iCub,il robot umanoide sviluppato da IIT e presente in oltre 30 copie in tutto il mondo come piattaforma di riferimento per gli studi sull’intelligenza artificiale. Ma oltre a essere un robot in grado di apprendere, iCub è in grado di interagire con l’uomo grazie alle tecnologie sviluppate dai ricercatori di IIT, migliorando sempre più il suo movimento e la capacità di sincronizzazione con l’ambiente.

I caffè scientifici “IIT si racconta…” sono promossi da IIT e realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e il Gruppo Giovani di Ascom-Confcommercio di Genova.

È gradita la prenotazione al numero 0102091226 o tramite mail a  info@cavo.it

(03/05/2016)