News - 26 maggio ľ Alimenti: non pi¨ sprechi, ma nuova risorsa

Alle ore 15, alla Camera di Commercio di Genova in Via Garibaldi 4, incontro sullo spreco alimentare e il ruolo degli alimenti nell'economia circolare.

La Commissione Europea sta portando avanti misure sull’Economia Circolare relative agli alimenti e mangimi, per facilitare la ridistribuzione di alimenti sicuri e commestibili a chi ne ha bisogno e per sviluppare orientamenti sulle donazioni alimentari destinate alle banche alimentari in modo da garantire il rispetto per la sicurezza alimentare, tracciabilità, responsabilità civile, IVA, ecc. Alcuni paesi europei hanno già adottato misure legislative in merito, quale è la situazione in Italia? Cosa si può fare?

L’incontro è dedicato alle imprese che vogliono informarsi sui vantaggi per l’azienda, le prospettive future, le azioni già esistenti sul territorio e avviare un percorso di collaborazione per la nascita di nuovi progetti

Per informazioni: CLP – Centro Ligure Produttività
Dott.ssa Manuela Caramanna