News - Diritto annuale 2016: da quest’anno l’avviso alle imprese soltanto via PEC

Da ques'anno la comunicazione alle imprese per il pagamento del diritto annuale sarà inviata soltanto via PEC

In base alle norme recenti a favore dell'uso della telematica per lo scambio di informazioni e documenti tra imprese e pubbliche amministrazioni, quest'anno l'usuale comunicazione che le Camere di Commercio inviano a tutti i soggetti iscritti nel registro delle imprese per il pagamento del diritto annuale (contenente l'ammontare complessivo del diritto dovuto per i soggetti iscritti nel REA e nelle sezioni speciali nonché i dati necessari all'autodeterminazione del diritto dovuto per i soggetti iscritti nella sezione ordinaria) sarà trasmessa soltanto via Posta Elettronica Certificata, utilizzando la casella dichiarata dall'impresa al Registro delle Imprese.

La Camera di Commercio invita, pertanto, le imprese che fossero prive di casella PEC o avessero difficoltà ad accedervi a consultare la pagina dedicata o a rivolgersi direttamente all'Ufficio tributi - Tel. 010 2704.377/.379 email diritto.annuo@ge.camcom.it

24/05/2016