News - Mercoledý 21 giugno al via il secondo laboratorio di Crescere in Digitale

Continuano gli abbinamenti tra aziende genovesi e i giovani smart Neet di Crescere in Digitale.

Martedì 21 giugno, presso la Sala delle Grida in via XX Settembre 44, si terrà il secondo laboratorio promosso dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Unioncamere, Ministero del Lavoro, Garanzia Giovani e il supporto tecnico di Google.

Ventotto ragazzi incontreranno 25 aziende per una sessione di colloqui serrati. Per accedere al laboratorio i ragazzi, provenienti da percorsi formativi eterogenei, devono essere iscritti a Garanzia Giovani, non essere attualmente impegnati in attività di studio o lavoro e aver superato un test successivo a 50 ore di corso online su tematiche di web marketing. Per le aziende, è sufficiente l'iscrizione al portale Crescereindigitale.it.

Durante il laboratorio, Neet e imprenditori valuteranno le affinità reciproche in base al contesto aziendale e al background del giovane: verranno espresse preferenze da entrambe le parti. Successivamente l'attività di matching verrà completata da selezionatori esterni.

Una volta completato l'abbinamento, potranno partire i tirocini della durata di sei mesi. Al giovane verranno garantiti 500 euro al mese di rimborso spese, pagati interamente da Unioncamere con fondi dell'Unione Europea. Alla fine del periodo di tirocinio, l'azienda potrà assumere il giovane ottenendo sgravi fiscali fino a 3000 euro aggiuntivi a quelli del jobs act.