News - 24 aziende, 32 ragazzi e oltre 200 colloquio: continua la caccia al tirocinante formato in marketing digitale da Google

Continua Crescere in Digitale, il programma di tirocini retribuiti per appassionati di marketing digitale. Il 21 giugno, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, 24 aziende per 32 giovani Neet (ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano) hanno affrontato una giornata di colloqui serrati: circa duecento in tutto, per valutare le affinità ed esprimere preferenze.

Dalla pelletteria al rilevamento geologico tramite droni, dal recruitment calcistico ai consulenti dal lavoro: è variegata la schiera di aziende che si sono presentate al secondo laboratorio di Crescere in Digitale, dopo quello già effettuato il 6 aprile.

L'obiettivo delle aziende è aumentare il proprio business online, essere più social o creare una migliore immagine di brand. I giovani partecipanti hanno seguito un corso di marketing online di 50 ore promosso da Google e Unioncamere e superato il relativo test all'interno del programma Garanzia Giovani. Dopo questi passaggi, sono stati convocati dalla Camera di Commercio di Genova per cercare di ottenere un tirocinio di 6 mesi pagato 500 € al mese da Unioncamere, a costo zero per le aziende.

Nei prossimi giorni, avverrà l'attività di abbinamento e si partirà con la firma delle convenzioni.

Aziende e giovani che vogliono partecipare a uno dei prossimi laboratori possono farlo iscrivendosi sul portale Crescere in Digitale: c'è tempo fino alla fine del 2016!

Per informazioni: 010 2704 277