Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - 18 luglio – Convegno conclusivo di “Progetto Futuro” per l’innovazione delle imprese di costruzione

Presso la Sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4), dalle 10 alle 13, si terrà l'evento conclusivo del percorso di formazione sull'innovazione in edilizia "Progetto Futuro".

 

L'evento avrà come finalità la presentazione dei risultati dell'intero percorso e il lancio di una serie di proposte formative specialistiche per il settore e per tutta la filiera delle costruzioni che traggono spunto da alcuni temi affrontati nei vari momenti seminariali.

Il percorso di formazione è nato dalla convinzione che una parte importante della competizione nel settore delle costruzioni si giochi sul piano delle riconfigurazione dei modelli di offerta e sull’innovazione, riferita a scenari, contesti operativi di riferimento, attori della filiera, procedure e processi, tecnologie sistemi costruttivi prodotti e componenti, gestione delle risorse economico finanziarie e di quelle tecniche e organizzative. Anche analisi condotte dal Centro Studi di Ance nazionale hanno evidenziato che, pur nel contesto di una crisi così forte che ha caratterizzato il settore, numerose sono le imprese che sono riuscite ad avviare processi di innovazione, nel tentativo di rimanere competitive in un mercato caratterizzato da profondi cambiamenti.

L'attività è iniziata il 17 febbraio 2016 ed è terminato lo scorso 15 giugno, ha visto la partecipazione di oltre 600 persone, tra professionisti imprese e pubbliche amministrazioni e si è articolato in 5 seminari, a cadenza mensile, che hanno declinato l'innovazione nei vari aspetti, dal progetto al prodotto finale.

 

Locandina

 

01/07/2016