News - 15/18 settembre. Congresso Eucaristico nazionale: la ristorazione, la mostra, il traffico

Dal 15 al 18 settembre Genova ospita il 26░ Congresso Eucaristico Nazionale. Gli eventi si svolgeranno da Piazza Matteotti al Porto antico, dalla Cattedrale alla Chiesa di S. Matteo, dal Teatro Carlo Felice a Piazzale Kennedy, dove domenica 18 alle 10 è prevista la messa conclusiva officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco. L'organizzazione è a cura del Comitato Nazionale della CEI in collaborazione con l'Arcidiocesi, le istituzioni locali e Convention Bureau Genova.

La Camera di Commercio ha promosso un accordo fra gli organizzatori e le associazioni FEPAG-Ascom e FIEPET-Confesercenti per garantire un servizio di ristorazione convenzionato tramite voucher agli otre 1000 partecipanti all'evento.

Guarda la mappa dei bar e ristoranti convenzionati.

La Sala delle Grida del Palazzo della Borsa ospita, dal 14 al 18 settembre (orario 10/19), la mostra di cartoline fotografiche e documenti áGenova 1923, che racconta la precedente edizione genovese dell'evento, nel settembre di 93 anni fa. La mostra è curata dall'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi in collaborazione con l'Associazione filatelico-numismatica "Laá Lanterna" con il patrocinio della Camera di Commercio.

Guarda le foto della mostra (si ringrazia la redazione genovese di Repubblica.it)

Numerose le limitazioni al traffico cittadino per consentire lo svolgimento della manifestazione. Le maggiori nel pomeriggio di sabato 17, per la cerimonia al Porto Antico, e nella mattinata di domenica 18 nell'area della Foce, con la processione delle Confraternite liguri dalla Chiesa di S. Maria dei Servi a piazzale Kennedy, dove si terrà la Messa.

Guarda la mappa delle limitazioni