News - 24 ottobre – Scadenza bando SMARTcup Liguria 2016

SMARTcup Liguria 2016 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l'obiettivo di promuovere e sostenere l'avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l'insediamento sul territorio regionale.

SMARTcup Liguria 2016 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

Il concorso si rivolge a ricercatori, start upper ed aspiranti imprenditori – singoli o in gruppo - interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale negli ambiti  life sciences, ICT – social innovation, cleantech&energy o industrial.

Il bando, aperto il 13 settembre, si chiuderà il 24 ottobre 2016 e la partecipazione è gratuita.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FI.L.S.E. (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l´Università di Genova, il sistema camerale ligure ed alcune realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul nostro territorio. La Camera di Commercio di Genova mette a disposizione un proprio premio speciale per l’avvio di impresa, che si aggiunge ai numerosi premi collegati all’iniziativa.

Tutti i dettagli, la modulistica da scaricare e il calendario delle presentazioni al pubblico di SMARTcup Liguria 2016 sono disponibili nel sito ufficiale dell´iniziativa.

19/09/2016