News - 26 e 28 settembre - le celebrazioni per il 120░ della nascita di Sandro Pertini sbarcano alla Camera e in Borsa

Dal 23 al 30 settembre, tra Genova e Savona, si tiene la settimana in ricordo di Sandro Pertini nel 120░ anniversario della nascita e nell'ambito delle manifestazioni per il 70░ anniversario della nascita dell'Italia repubblicana. L'iniziativa è promossa dalla Regione Liguria, in collaborazione con l'Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea, la Direzione scolastica regionale per la Liguria, l'Università degli studi di Genova, e ha il patrocinio della Camera di Commercio.

Lunedì 26 alle 15.30 la Camera di Commercio ospita, nel Salone del Consiglio, il convegno storico: "Sandro Pertini, un protagonista della Repubblica".

Mercoledì 28 alle 10, nella Sala delle Grida del palazzo della Borsa, proiezione del filmato "Sandro Pertini: libertà e giustizia", realizzato dalla Fondazione Mario Novaro, e incontro con gli studenti genovesi.

Programma completo delle celebrazioni