News - Dal 9 novembre al 30 novembre - Fare impresa sostenibile: innovazione a impatto sociale

Il percorso formativo gratuito, della durata di 32 ore di formazione d'aula + 18 ore di Project work e/o elaborazione Business Plan è organizzato da Camera di Commercio di Genova e Centro Ligure Produttività, con la collaborazione di EticLab ed il supporto tecnico di Mixura e SocialHub, e partirà a dicembre 2016 rivolgendosi a Imprese Socialmente Responsabili e Social Startupper.

Le Imprese potranno sviluppare competenze volte ad integrare i temi di sostenibilità socio-ambientale nei processi di business, e a supportare la scelta imprenditoriale di produrre valore collettivo bilanciando risultati economici, sociali e ambientali.

Gli Startupper, giovani ad elevata cultura scolastica e con propensione verso l'impegno sociale saranno invece supportati nella creazione di una SIAVS: Startup Innovativa A Vocazione Sociale – al fine di costruire valore sia per le competenze dei giovani e il loro lavoro, sia per il territorio in cui operano.

La call è aperta dal 9 al 30 novembre 2016.

Per la partecipazione è necessario superare una selezione.

Informazioni dettagliate presso CLP.

Scheda

14/11/2016