News - 28 novembre - Quarto laboratorio di "Crescere in Digitale"

Iscrizioni ancora aperte per i tirocini webmarketing da 500 euro al mese.

Dopo il successo dello scorso round di colloqui, che ha visto attivare tirocini per quasi tutti i ragazzi partecipanti, lunedì 28 novembre la Camera di Commercio di Genova ospita nella propria sede di via Garibaldi 4 il quarto laboratorio territoriale di Crescere in Digitale.

Sia le aziende che i ragazzi hanno ancora tempo per iscriversi e partecipare ai prossimi laboratori, attraverso il portale: www.crescereindigitale.it.

Crescere in Digitale, iniziativa di Unioncamere, Ministero del Lavoro e Google, fa parte del programma Garanzia Giovani; ogni tirocinante riceve un rimborso spese mensile di 500 euro. L'iter per i Neet, ragazzi che non studiano e non lavorano, consiste nell'iscrizione a Garanzia Giovani, nel corso online di 50 ore su tematiche di web marketing (realizzato con il supporto tecnico di Google) e nel superamneto del test finale con una votazione di almeno 60/100.

Per le aziende è sufficiente iscriversi al portale di Crescere in Digitale. I laboratori territoriali sono il momento d'incontro fra Neet e aziende per far partire i tirocini.

La Camera di Commercio di Genova segue sia le aziende sia i ragazzi nelle fasi pre e post laboratorio e, ad oggi, ha già avviato 35 tirocini. Le aziende che dopo i sei mesi di tirocinio decidono di assumere il ragazzo possono usufruire dei bonus occupazionali con sgravi fiscali fino a 3000 euro aggiuntivi a quelli del jobs act.

24/11/2016