News - A Genova si cresce con il digitale: via alle prime quattro assunzioni

Sono quattro i ragazzi assunti dalle imprese dopo il tirocinio di Crescere in Digitale (progetto Google, Unioncamere, Ministero del lavoro). Fra aprile e dicembre avviati 40 tirocini a costo zero per le aziende e con rimborso di 500 euro per i ragazzi. Il progetto prosegue nel 2017.

Da NEET a lavoratori dipendenti, un bel passo avanti per quattro dei primi dieci tirocinanti che hanno intrapreso, ad aprile, il percorso di Crescere in Digitale tramite la Camera di Commercio di Genova. Un progetto di Unioncamere, Google e il Ministero del Lavoro che permette alle aziende di portarsi in casa per sei mesi tirocinanti formati per le attività di digital marketing oggi indispensabili. I giovani ricevono un rimborso di 500 euro mensili da fondi europei, a costo zero per le aziende.

Crescere in Digitale prosegue anche nel 2017: per partecipare basta iscriversi sul portale www.crescereindigitale.it, sia per i NEET che per le aziende. I ragazzi devono essere iscritti a Garanzia Giovani, non avere più di trent'anni e superare il corso on line di Google di 50 ore. I tirocini attivati fino ad oggi dal progetto sono 40, 5 dei quali inizieranno con l'anno nuovo.

Sito Web